Non ci sono articoli nel tuo carrello.
L'Ametista, è una bellissima pietra dal colore viola, collegata al sesto chakra ( chakra della fronte o del terzo occhio) ed al segno della vergine, mese di raccolto e prosperità. L'Ametista è la pietre protettrice per eccellenza sia per le nostre case che per le persone. Ma vediamo nei dettagli i suoi benefici.
Prima di iniziare vi ricordo che le pietre non possono guarire malattie o patologie, e non sostituiscono in alcun modo farmaci o cure mediche. Le nostre pietre posso aiutarci al momento del bisogno ma devono essere utilizzate con saggezza.
COSA SONO I CHAKRA ED IL CHAKRA COLLEGATO ALL'AMETISTA
Per un utilizzo migliore delle nostre pietre vorrei prima parlarvi e spiegarvi in modo molto semplice cosa sono i Chakra. La parola Chakra in sanscrito significa vortice, cerchio e sono considerati centri energetici che servono per assorbire l'energia vitale prana, distribuirla nel nostro corpo, mente e spirito e rilasciarla verso l'esterno. I principali Chakra sono 7 e sono posti lungo la colonna vertebrale. L'Ametista è collegata al sesto chakra.
Il sesto chakra ( in sanscrito ajna) detto anche Chakra della fronte o terzo occhio, è posizionato sulla fronte sopra al naso tra le sopracciglia. Ajna significa Sapere Percepire, per questo il sesto chakra è considerato il centro spirituale del nostro corpo.
BENEFICI DELL'AMETISTA PER LO SPIRITO
L'Ametista è la pietra della trasformazione, del perdono e della nostra rinascita. Favorisce il risveglio spirituale, ci aiuta ad abbandonare il nostro orgoglio e l'ego in cambio ci dona saggezza e serenità più elevata. Quando si decide di intraprendere un percorso di trasformazione personale, l'Ametista ci può aiutare trasformando l'energia da vibratorie basse, quindi materiale, a vibratorie alte, quindi spirituale, per conoscere profondamente se stessi.
L'Ametista rafforza la nostra autostima, prendendo fiducia in noi stessi possiamo affrontare le difficoltà che la vita ci presenta ogni giorno, aumentando la nostra forza di volontà, la capacità critica verso noi stessi e gli altri, l'onestà e la rettitudine.
BENEFICI DELL'AMETISTA PER LA MENTE
L'Ametista essendo la pietra della trasformazione, aiuta ad abbandonare le vecchie abitudini e le vecchie forme di pensiero, per fare spazio al nuovo. Dona calma, quindi ci aiuta ad abbandonare le emozioni violente, le frustrazioni e la rabbia, regalandoci pace. L'Ametista posta sulla fronte o sulla nuca rende acuta la mente, favorendo concentrazione e aumentando la memoria, ma allo stesso tempo calma l'eccitazione e il lavoro eccessivo mentale.
L'Ametista ci può aiutare a liberarci dalle dipendenze, dall'abuso di alcool, droga, fumo, e cibo. A comprendere i motivi che ci portano a questi abusi, e a comportamenti autodistruttivi.
L'Ametista è spesso utilizzata dalle persone che svolgono un lavoro di terapeuta, per proteggersi durante i trattamenti o per armonizzare la stanza in cui lavorano.
BENEFECI DELL'AMETISTA PER IL CORPO.
L'Ametista a livello fisico è indicata nelle malattie del sistema nervoso, delle vie respiratorie, della pelle, del mal di denti. Purifica il sangue, bilanciando gli zuccheri, e la produzione dei globuli rossi. Stimola l'attività del pancreas e rafforza tutto il sistema immunitario.
Grazie alle sue proprietà aiuta in caso di gonfiori e ferite, riducendo il dolore e accelerando il processo di guarigione. Indicate per chi ha problemi di tiroide, ma anche per chi soffre di artrite, dolori alle ossa, edemi e orticaria.
L'Ametista aiuta anche a calmare il mal di testa e per chi soffre di insonnia aiuta ad avere un sonno tranquillo.
Infine l'Ametista è utile nelle malattie del sistema nervoso. Migliora la salute delle vie respiratorie, quindi è utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola e bronchite. Regola la flora batterica.
PROPRIETA' DELL'AMETISTA.
Una drusa di Ametista non dovrebbe mai mancare nelle nostre case perchè oltre che ad essere molto belle esteticamente, difendono il nostro ambiente da energie negative, lo purificano, favorendo un tranquillo scambio energetico tra i membri della nostra famiglia. Contemplare una drusa di ametista dona pace e serenità.
COME UTILIZZARE L'AMETISTA
Troverete tantissime cose con l'Ametista anelli, bracciali, io preferisco sempre la pietra burattata o grezza, è più pura e meno lavorata, che potete indossare con la gabbietta e collana al collo. Ma va bene anche in tasca dei pantaloni, giacca, giubbino. Certamente più la tenete vicino alla pelle più riceverete i sui benefici. Attenzione però non tenetela troppo a lungo.
Durante le vostre meditazioni posizionate l' Ametista vicino a voi o ancora meglio se posizionate sul sesto chakra, andrete a lavorare anche sul chakra per riequilibrarlo.
Utilizza l'Ametista sotto il cuscino o vicino al letto renderà più chiari e vividi i sogni.
COME CARICARE PURIFICARE L'AMETISTA
Per caricare e purificare l'Ametista potete usare la luce della luna, trattarla con il Reiki, o passarla sotto fumi di incenso come salvia o palo santo. Un consiglio: non esponetela alla luce del sole tende a scurirsi perdendo il suo colore naturale.
CURIOSITA' E LEGGENDE
L'Ametista è una pietra di origini antiche e per la sua bellezza era utilizzate nella creazione di gioielli che simboleggiavano potere e regalità, come il sigillo di Cleopatra. Era nota anche come simbolo papale e quindi usata per anelli e gioielli di cardinali e vescovi.
Tra le curiosità, si dice che l'Ametista, viene definita la pietra di San Valentino, quindi è la pietra giusta da regalare al nostro partner.
Ricorda ogni pietra ha le sue proprietà e benefici, ma nessuna pietra lavorerà al posto tuo. La volontà di cambiamento e guarigione dipendono da te, le pietre come la Corniola ti possono solo aiutare.