Non ci sono articoli nel tuo carrello.
COME PURIFICARE LE PIETRE E CRISTALLI
Oggi vorrei parlarvi del perché è importante purificare e ricaricare le nostre pietre e cristalli.
Come tutti sappiamo le nostre pietre sono un regalo che la nostra Terra ci dona, si sono formate grazie a combinazioni di sostanze chimiche ed eventi atmosferici in un tempo lunghissimo. Le nostre pietre sono perfette così come sono, tuttavia usandole e stando a contatto con il nostro corpo, assorbendo tutte le nostre energie negative, hanno bisogno di essere purificate.
PERCHE’ E’ IMPORTANTE PURIFICARE LE PIETRE
Quando scegliamo ed acquistiamo una pietra, siamo attratti perché in quel momento abbiamo bisogno della sua energia e delle sue proprietà, per questo si dice che è la pietra che sceglie noi, infatti siamo attratti dal suo colore, dalla forma e dalle sensazioni che ci trasmette della quale in quel momento siamo scarichi. Nel momento in cui iniziamo ad utilizzare la pietra soprattutto se la utilizziamo a contatto con il nostro corpo, ci accorgeremo che inizierà a cambiare, che il colore e la sua lucentezza non sarà più come quando l’abbiamo purificata, alcune volte bastano poche ore, altre volte, giorni. dipende dal lavoro che deve fare la pietra, dalle emozioni ed energie che gli trasmettiamo.
Quando si acquistano le pietre è bene sempre, prima di utilizzarle, purificarle.
Le pietre e i cristalli, sono molto utili nella nostra crescita personale, e con la loro bellezza è facile poterle indossare, possono diventare un accessorio particolare, ma anche esposte in casa, soprattutto le druse, appoggiate sulla scrivania, sul comodino, in qualsiasi angolo della casa, possono diventare quel tocco particolare, e nel frattempo loro lavorano sulle nostre energie. Ad esempio una drusa di ametista è sempre molto consigliata esposta in casa, e mentre noi ammiriamo la sua bellezza lei ci dona serenità e pace in casa nostra e a tutta la nostra famiglia.
Ora quindi capisci perché è importante prenderci cura di pietre e cristalli, e che ogni tanto sono loro che hanno bisogno delle nostre cure.
METODI PER PURIFICARE PIETRE E CRISTALLI:
|
PURIFICAZIONE ATTRAVERSO I RAGGI DEL SOLE:
Esponi la tua pietra al sole, all’esterno per mezz'ora o fino ad un massimo di tre ore. Le ore migliori sono all’alba o al tramonto. Evita la luce troppo diretta e le ore più calde della giornata, le pietre potrebbero rovinarsi. Io quando uso questo metodo preferisco sempre le prime luci dell’alba, dove un nuovo giorno carico di energia sta nascendo, e dove i rumori inquinanti della nostra vita quotidiana sono pressoché nulli.
PURIFICAZIONE ATTRAVERSO GLI INFLUSSI LUNARI:
Un altro metodo molto efficace è sporre la pietra nelle notti di plenilunio, e farle assorbire l’energia della luna. Ti basterà appoggiare la pietra su un davanzale o tavolino esterno. Utilizzando questo metodo devi però ricordarti di togliere la pietra prima delle luci dell’alba.
PURIFICAZIONE ATTRAVERSO LA TERRA:
Un altro metodo molto utilizzato è il metodo di purificazione attraverso la terra. La terra è piena di energia, basti pensare a tutto quello che fiorisce o cresce nella terra. Seppellisci la tua pietra nella terra se è possibile magari vicino ad una pianta, meglio ancora se hai la fortuna di avere un giardino con una pianta antica e sana, puoi scavare una piccola buca vicino dove inserire la tua pietra. Puoi lasciarla anche due o tre giorni. Quando riprendi la pietra puliscila e se necessario lavala sotto l’ acqua corrente e poi asciugala con della carta o panno morbido.
PURIFICAZIONE ATTRAVERSO L’ACQUA:
La purificazione attraverso l’acqua è un altro metodo molto utilizzato perchè veloce e facile da utilizzare. Ti basterà tenere in mano la tua pietra, o appoggiata su un piattino (fai attenzione però, l’acqua deve scorrere via e non fermarsi) e lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto, da tre a cinque minuti sono abbastanza. Ovviamente l’acqua deve essere bella fresca e se ne hai la possibilità, magri in una tua gita in montagna, (così da non sprecare acqua) porta con te la tua pietra, e lavala ad una sorgente o fontana. Puoi anche mettere le tue pietre in un sacchetto e lasciarle in un ruscello incontaminato, in modo che lo scorrere dell’acqua lavi via le impurità.
PURIFICAZIONE CON INCENSO O PALO SANTO:
Anche la purificazione con incenso o palo santo è molto semplice. Ti basterà accendere e lasciare bruciare un incenso, ( meglio se utilizzi un incenso di salvia bianca, sandalo o palo santo), un bastoncino di palo santo, oppure anche uno smudge di salvia bianca.Nella vita quotidiana accendiamo i nostri incensi per purificare gli ambienti, quando ci prepariamo per una meditazione o anche solo per un nostro momento di riposo, per collegarci con la nostra parte interiore, ora puoi utilizzare gli incensi per purificare le tue pietre.
PURIFICAZIONE ATTRAVERSO UNA PRATICA REIKI:
Se conosci le pratiche energetiche come il Reiki, è un’altro ottimo metodo di purificazione. Puoi tenere la pietra tra le tue mani, attivare l’energia è chiedere di ricaricare la tua pietra.
PURIFICAZIONE CON CAMPANA TIBETANA:
Questo metodo ovviamente non può essere utilizzato da tutti, ma se possiedi una campana tibetana anche piccola, ti consiglio di provarci. Ti basterà appoggiare la tua pietra su un panno pulito, e suonare la tua campana verso la tua pietra. Non tenere la pietra a contatto diretto con la campana.
Ora conosci vari metodi per purificare le tue pietre e cristalli, e il perché è importante farlo. Prenditi cura delle tue pietre e vedrai che loro si prenderanno cura di te.
Puoi scegliere tra varie pietre che trovi sul mio sito, lasciati guidare dal tuo istinto nella scelta, quella che ti attrae di più, se proprio non ci riesci, leggi le loro descrizioni e benefici e scegli quella che è più giusta per te.