ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 15%

Diaspro Rosso benefici e proprietà.

di ROSA MAFFI sopra June 07, 2022
Il Diaspro Rosso è collegato principalmente al primo chakra, che rappresenta le nostre radici. E' una pietra che dona coraggio, infonde energia e vitalità, ed è perfetta nei periodi di forte stress. La natura ci regala vari tipi di Diaspro, ma in Cristalloterapia il più utilizzato è il Diaspro Rosso. Porta il buon umore, energia positiva ed equilibrio. In queste poche righe cercherò di spiegarvi tutti i suoi usi, benefici e proprietà.
  •  Cosa sono i chakra e il chakra collegato al Diaspro Rosso
  •  Benefici del Diaspro Rosso per lo spirito
  •  Benefici del Diaspro Rosso per la mente
  •  Benefici del Diaspro Rosso per il corpo
  •  Proprietà del Diaspro Rosso
  •  Come usare il Diaspro Rosso
  •  Curiosità e leggende del Diaspro Rosso

Cosa sono i Chakra e il chakra collegato al Diaspro Rosso:
Per un utilizzo migliore delle nostre pietre vorrei prima parlarvi e spiegarvi in modo molto semplice cosa sono i Chakra di cui si sente tanto parlare in questo periodo. La parola Chakra in sanscrito significa vortice, cerchio e sono considerati centri energetici che servono per assorbire l'energia vitale prana, distribuirla nel nostro corpo, mente e spirito e rilasciarla verso l'esterno. I principali Chakra sono 7 e sono posti lungo la colonna vertebrale. Oggi vorrei approfondire la conoscenza del primo Chakra visto che la nostra Pietra Il Diaspro Rosso è collegata al primo Chakra.
Il primo Chakra (muladhara) il Charka della terra e della radice, è posto alla base della spina dorsale, corrisponde al plesso pelvico. Rappresenta le nostre radici ben piantate, le fondamenta solide che sono indispensabili per il nostro equilibrio. Non curare questo chakra e ignorarlo significa non mettere delle radici solide, delle basi concrete e senza il suo equilibrio saremo privi di radici (del nostro Albero). Il nostro Diaspro Rosso ci può aiutare ad equilibrarlo, quando ci sentiamo non radicati, con poca fiducia in noi stessi, paurosi di perdere quello che abbiamo, significa che il nostro chakra è chiuso, al contrario quando ci si sente pieni di sè, senza nessun tipo di paura, è troppo aperto. Il colore attribuito al primo chakra è il rosso. Per questo il nostro Diaspro Rosso è collegato al primo chakra.
Benefici del Diaspro Rosso per lo spirito:
 Il Diaspro Rosso a livello spirituale ci aiuta a radicarci, a mettere le radici quando siamo troppo in alto, come vi dicevo i chakra dovrebbero sempre essere equilibrati. Rafforza la nostra aura e la forza vitale. Ci aiuta a non utilizzare sempre gli stessi schemi sbagliati utilizzati in passato e a correggere le situazioni ingiuste della nostra vita. Il Diaspro Rosso stimola la circolazione dell'energia nell'organismo.
Benefici del Diaspro Rosso per la mente:
Il Diaspro Rosso principalmente dona coraggio e sostegno. Coraggio per affrontare momenti difficili della nostra vita, ci aiuta anche quando siamo impassibili, indifferenti, senza voglia di lottare. E' un ottimo alleato nei momenti difficili, ci aiuta a superare i sensi di colpa, risveglia la nostra creatività, ci mantiene onesti. Indossatelo se volete risvegliare l'amor proprio e il vostro pensiero positivo. Regalate il diaspro rosso ad amici che sapete stanno affrontando un periodo difficile. Il Diaspro Rosso ci porta equilibrio.
 
Benefici del Diaspro Rosso per il corpo:
 
 Il Diaspro Rosso è utile nelle malattie dell'Apparato genitale, per chi soffre di problemi digestivi ed intestinali. Il Diaspro Rosso in Cristalloterapia è consigliato per le donne che hanno problemi mestruali e può essere d'aiuto durante il parto e nella crescita del feto. Inoltre riaccende la passione e l'intimità nella coppia. Il Diaspro Rosso rafforza anche la resistenza dell'organismo nei confronti dell'inquinamento ambientale e da radiazioni, associata alla tormalina è un ottimo alleato contro le radiazioni che ogni giorno ci circondano.
Proprietà del Diaspro Rosso:
 
Il Diaspro Rosso come vi dicevo è collegato al primo Chakra, al nostro radicamento, il colore rosso è associato all'elemento del fuoco. Il colore è derivato dalla quantità di ossido di ferro presente nella pietra che risulta essere di rosso mattone.
Come usare il Diaspro Rosso:
  •  Indossate il Diaspro Rosso:
Troverete tantissime cose con il diaspro rosso, anelli, bracciali, io preferisco sempre la pietra burattata o grezza, è più pura e meno lavorata, che potete indossare con la gabbietta e collana al collo. Ma va bene anche in tasca dei pantaloni, giacca, giubbino. Certamente più la tenete vicino alla pelle più riceverete i sui benefici.
  • In meditazione:
Durante le vostre meditazioni posizionate il Diaspro Rosso vicino a voi o ancora meglio se posizionato sul primo chakra, andrete a lavorare anche sul chakra per riequilibrarlo. 
  • Posizionatela vicino a voi:
Ogni giorno ormai siamo sempre più a contatto con dispositivi tecnologici, cellulari, pc, tablet... che ci rubano tutte le nostre energie vitali. Non è forse vero che dopo qualche ora passata al pc ci sentiamo stanchi e spossati? Sicuramente la nostre mente è stanca perchè abbiamo lavorato, ma siamo anche scariche di energia. Provate a lavorare con queste pietre vicino, e vedrete che sarete si stanchi ma meno privi di energia.
Curiosità e leggende del Diaspro Rosso:
Il Diaspro Rosso in estremo oriente era considerato un talismano utile per la preveggenza, in particolare era collegato alla previsione di eventi atmosferici distruttivi. Nel medioevo veniva indossato come talismano contro fantasmi e stregoneria. Un' altra leggenda narra che protegge chi lo indossa dall'annegamento e dai fantasmi.
 
Ricorda ogni pietra ha le sue proprietà e benefici, ma nessuna pietra lavorerà al posto tuo. La volontà di cambiamento e guarigione dipendono da te, le pietre come il Diaspro Rosso ti posso solo aiutare.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA