ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 15%

Lampade di Sale

di ROSA MAFFI sopra April 08, 2024

 

 

 

LAMPADE DI SALE


COSA SONO LE LAMPADE DI SALE?


Le lampade di sale, sono delle vere e proprie lampade, formate dal sale proveniente dall’Himalaya e solitamente su base in legno. Questo particolare Sale proviene direttamente dalle montagne dell’Himalaya, grazie al lento prosciugamento del mare ed alla contestuale elevazione della catena montuosa. 

Il Sale dell’Himalaya possiede proprietà benefiche per l’uomo e nelle nostre case. 


  • Lampade di Sale benefici e proprietà
  • Lampade di sale come utilizzarle
  • Lampade di sale tipologie
  • Lampade di sale controindicazioni e consigli

LAMPADE DI SALE BENEFICI


  • Catturano umidita’ e purificano l’aria
  • Riducono inquinamento elettromagnetico
  • Riducono stress e ansia
  • Alleviano problemi di chi soffre di allergie e problemi respiratori
  • Facilitano la concentrazione

I benefici delle Lampade di Sale sono molteplici, principalmente viene utilizzata per purificare l’aria dei nostri ambienti che possono essere quelli di casa, dei nostri uffici di lavoro o le camere dei bambini. 

La funzione principale delle lampade di Sale è quella di assorbire l’umidità presente in un ambiente in maniera naturale, grazie alle proprietà dei cristalli di sale che le compongono.


Le lampade di Sale riducono l’inquinamento elettromagnetico. Oggi giorno le nostre case sono ormai piene di inquinamento elettromagnetico, molto spesso sottovalutato. Gli elettrodomestici, cellulari, wi-fire, pc, televisori presenti nelle nostre case aumentano sempre di più questo inquinamento, riducendo la nostra concentrazione, le nostre difese immunitarie,  aumentando il nostro livello di stress, ansia e stanchezza. Grazie agli ioni presenti nelle lampade di sale possiamo ridurre gli effetti dannosi aumentando l’ormone del buonumore.


Le lampade di sale sono anche indicate per chi soffre di problemi di allergie e problemi respiratori. Infatti nei centri benessere e termali sono sempre più presenti le grotte del sale, che sono vere e proprie stanze ricoperte di sale, e sono indicate a tutte quelle persone che soffrono di allergie, asma, e problemi respiratori. 


La luce soffusa emessa dalle lampade di sale crea un’atmosfera rilassante e piacevole. L’arancione è un colore caldo che, come insegna la cromoterapie, riduce tensione e stress. Grazie alla sua luce aiuta a ritrovare la concentrazione spazzando via le tensioni. 


LAMPADE DI SALE COME UTILIZZARLE

L’utilizzo delle lampade di sale è molto semplice basta lasciarle accese il più possibile. 

Infatti è lasciata accesa che la Lampada di sale ci permette di usufruire di tutti i suoi benefici.

Affinché funzioni correttamente però è necessario acquistare una lampada di sale delle dimensioni giuste rispetto alla stanza dove viene posizionata. Per esempio una lampada da 3,5 chili può svolgere appieno la sua funzione in una stanza di 10 metri quadrati. In un open space servirà una lampada di grandi dimensioni. In alternativa si possono posizionare più lampade piccole.

Parecchie persone mi dicono che trovano la lampada bagnata o che gocciola, addirittura qualcuno ha pensato che non andasse più bene ed è stata buttata. Le lampade in questo caso vanno benissimo semplicemente devono essere lasciate accese di più, per poter lavorare al meglio e togliere l’umidità presente nella stanza. Fortunatamente le lampadine presenti non consumano molto, sono come una lampadina da forno, e con una spesa minima possiamo usufruire di tutti i suoi benefici.

Quando acquisti una lampada di sale solitamente hanno una base in legno, se questa non è presente assicurati di mettere un supporto sotto la tua lampada altrimenti potresti rovinare i mobili su cui viene appoggiata. 



LAMPADE DI SALE TIPOLOGIE


In commercio esistono varie forme di lampade di Sale. Da quella classica, a lampade più particolari come quelle che puoi trovare sul mio sito. (vedi foto)

Queste lampade oltre ad avere tutti i benefici e proprietà che trovi in una lampada di sale classica, sono un componente d'arredo molto particolare per le nostre case. Vengono create da una base in legno, (che può essere di color legno oppure bianca), e sopra viene posizionata una boule di vetro che viene sciolta per incastrarsi sulla base in legno. All’interno del vetro troviamo il nostro sale dell’Himalaya a pezzi. Ogni lampada è unica non troverete mai in commercio una lampada uguale alla vostra. 

 


LAMPADE DI SALE CONTROINDICAZIONI


Non ci sono da registrare particolari controindicazioni per l’utlizzo di lampade di sale. L’unica cosa a cui si dovrebbe prestare attenzione è che l’aria presente in casa non diventi troppo secca per via di un uso eccessivo di un deumidificatore oppure lasciare che l’umidità diventi eccessiva.

 

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA