ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER AVERE SUBITO UNO SCONTO DEL 15%

Tormalina proprietà, benefici e utilizzo in cristallo terapia

di ROSA MAFFI sopra February 08, 2023

pietra grezza japa mala e pietre burattate in tormalina nera

La Tormalina Nera è collegata principalmente al primo Chakra, il chakra della radice, aiuta a radicarsi e a schermarci dalle onde elettromagnetiche, per esempio quelle del computer o telefoni, e ci protegge dalle energie negative. Ma vediamo in modo più dettagliato tutte le proprietà i benefici e gli usi in Cristalloterapia che ci può donare la nostra Tormalina Nera.

  • Cosa sono i chakra ed il chakra collegato alla Tormalina Nera
  • Proprietà della tormalina nera
  • Benefici della Tormalina Nera per lo spirito.
  •  Benefici della tormalina Nera per la mente.
  •  Benefici della Tormalina Nera per il copro
  • Come utilizzare la Tormalina Nera
  • Come caricare purificare la tormalina Nera
  • Curiosità e leggende

Prima di iniziare vi ricordo che le pietre non possono guarire malattie o patologie, e non sostituiscono in alcun modo farmaci o cure mediche. Le nostre pietre possono aiutarci al momento del bisogno ma devono essere utilizzate con saggezza.

COSA SONO I CHAKRA ED IL CHAKRA COLLEGATO ALLA TORMALINA NERA:

Per un utilizzo migliore delle nostre pietre vorrei prima parlarvi e spiegarvi in modo molto semplice cosa sono i Chakra di cui si sente tanto parlare in questo periodo. La parola Chakra in sanscrito significa vortice, cerchio e sono considerati centri energetici che servono per assorbire l'energia vitale prana, distribuirla nel nostro corpo, mente e spirito e rilasciare verso l'esterno. I principali Chakra sono 7 e sono posti lungo la colonna vertebrale. Oggi vorrei approfondire la conoscenza del primo Chakra visto che la nostra Pietra la Tormalina Nera è collegata al primo Chakra.

Il primo Chakra (muladhara) il Chakra della terra e della radice, è posto alla base della spina dorsale, corrisponde al plesso pelvico. Rappresenta le nostre radici ben piantate, le fondamenta solide che sono indispensabili per il nostro equilibrio. Non curare questo chakra e ignorarlo significa non mettere delle radici solide, delle basi concrete e senza il suo equilibrio saremo privi di radici (del nostro Albero). la nostra Tormalina Nera ci può aiutare ad equilibrarlo, quando ci sentiamo non radicati, con poca fiducia in noi stessi, paurosi di perdere quello che abbiamo, significa che il nostro chakra è chiuso, al contrario quando ci si sente pieni di sè, senza nessun tipo di paura, è troppo aperto. Una delle pietre che ci può aiutare a tenerlo in equilibrio è la Tormalina Nera.

Pietra grezza tormalina nera

PROPRIETA’ TORMALINA NERA

  • BENEFICI DELLA TORMALINA NERA PER LO SPIRITO:
  • La Tormalina Nera ci dona protezione ed equilibrio. Si dice che gli sciamani la utilizzino per proteggersi e schermarsi durante i rituali. Indossate la Tormalina Nera quando sentite il bisogno di proteggervi da situazioni o persone che non potete proprio tenere lontane, quando sentite che una persona vi sta succhiando energia. E’ importante imparare ad ascoltarsi come ci sentiamo in alcune occasioni, così da poterci aiutare anche con le nostre pietre. La Tormalina Nera ci aiuta anche a portare equilibrio tra le energie femminili e maschili e tra i due emisferi del cervello, destro e sinistro. Promuove la luce interiore, dona creatività, è indicata per gli artisti in quanto dona ispirazione. 

  • BENEFICI DELLA TORMALINA NERA PER LA MENTE:
  • Come dicevamo prima la Tormalina Nera è una pietra protettiva, e detta anche scudo. Ogni giorno siamo a contatto con molte cose elettroniche: cellulari, pc, orologi, WiFi, cuffie… aiutiamoci  un pò tenendo vicino a noi magari anche sulla scrivania, in tasca, sul comodino la notte, un pietra (meglio se grezza) di Tormalina Nera, avrete uno scudo ma vi aiutera’ anche a tenere la vostra mente attiva, e a concentrarvi. E’ ottima per le persone ansiose, e per chi soffre di attacchi di panico, aiuta a controllare ogni sorta di paura, a gestire la rabbia a liberarvi da tutti quei pensieri negativi che affollano la mente e creano confusione, donando pensieri positivi e chiarezza mentale. Ci aiuta nell’abuso di sostanze. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale, facilitando il riconoscimento dei propri errori.

  • BENEFICI DELLA TORMALINA NERA PER IL CORPO:
  • La Tormalina Nera è collegata al primo chakra quindi è utile a tutti gli organi collegati ad esso, in particolare per problemi alla colonna vertebrale, alle ossa, ai dolori muscolari dovuti all’affaticamento ed alle caviglie. Rafforza tutto il sistema immunitario, agisce su problemi intestinali come la costipazione ma anche per la sindrome del colon irritabile. In generale la tormalina nera tende ad attenuare gli stati dolorifici, ed ad incanalare l’energia nell’organismo. 

    Pietre burattate tormalina nera

    COME UTILIZZARE LA TORMALINA NERA:

  • Indossate la Tormalina Nera:
  • In commercio troverete tantissime cose con la Tormalina Nera, bracciali, mala, pietre burattate, collane, orecchini, anelli. Indossate la Tormalina Nera quando sentite il primo chakra scarico, quando volete proteggervi dalle radiazioni elettromagnetiche, quando vi sentite ansiosi. Sul mio sito troverete tantissimi articoli che vi possono piacere con la Tormalina Nera. 

  • In meditazione:
  • Utilizzate la Tormalina Nera durante le vostre meditazioni, vi aiuterà a fare chiarezza mentale. Se avete più pezzi, create un cerchio intorno a voi con le pietre cosi’ da creare uno scudo intorno a voi. Oppure semplicemente appoggiatela sul primo chakra.

    Pietra grezza tormalina nera

    COME CARICARE E PURIFICARE LA TORMALINA NERA:

    La Tormalina Nera quando la sentite scarica  potete caricarla con con l’energia che precede la luna piena, con la luce del sole, ma solo quello dell’alba o tramonto, Appoggiandola sopra una drusa di ametista. Se avete il Reiki è un ottimo modo per purificarla, oppure potete utilizzare un incese o bastoncini di palo santo e salvia bianca.

    Io sconsiglio vivamente di utilizzare il sale, è un metodo che in realtà sconsiglio per tutte le pietre, perchè può essere troppo aggressivo e rovinarle.

    CURIOSITA’ E LEGGENDE:

    La Tormalina Nera è un borosilicato basico complesso di silicato di sodio, allumino e ferro. In natura la Tormalina non esiste solo Nera ma anche di colore arancione, rosa, rosso, viola, azzurro, giallo, verde, marrone. Quella più utilizzata in cristallo terapia è appunto la Tormalina Nera. La Tormalina Nera è una pietra vulcanica e viene estratta principalmente in Italia, Madagascar, Stati Uniti, Brasile, Australia occidentale.

    Ricorda ogni pietra ha le sue proprietà e benefici, ma nessuna pietra lavorerà al posto tuo. La volontà di cambiamento e guarigione dipendono da te, le pietre come la Tormalina Nera ti possono solo aiutare.

      

    LASCIA UN COMMENTO

    I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


    TORNA IN CIMA